Roma (giovedì, 28 agosto 2025) — Nuovo intervento delle forze dell’ordine contro le occupazioni abusive nella periferia est della Capitale. Nella giornata di ieri, la polizia locale di Roma Capitale, con il supporto della polizia di Stato, ha eseguito uno sgombero in via dell’Archeologia 241, a Tor Bella Monaca. Due immobili di proprietà comunale, occupati illegalmente, sono stati liberati e messi in sicurezza.
Di Mirko Aglianò
Dai dettagli riportati su RomaToday, l’operazione, condotta dagli agenti del Gruppo sicurezza sociale urbana (GSSU), insieme alle volanti del commissariato Casilino, si inserisce nel solco delle altre operazioni delle forze dell’ordine volte al contrasto alla criminalità e al degrado che interessano da tempo il quartiere.
Durante i controlli, un giovane cittadino albanese di venti anni è stato denunciato per occupazione abusiva e furto di energia elettrica. Più pesante la posizione di un secondo occupante, un ventunenne di nazionalità romena, arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; per il giovane è scattata anche la denuncia per occupazione abusiva e furto di energia.
Gli alloggi, al termine delle operazioni, sono stati riconsegnati al dipartimento valorizzazione del patrimonio e politiche abitative di Roma Capitale, che provvederà a riassegnarli agli aventi diritto.
Immagine concessa con licenza CC BY-NC-ND 2.0, fonte Flickr
Tag: case occupate, cronaca roma, notizie roma, sgombero, tor bella monaca Last modified: Agosto 28, 2025
