Roma (mercoledì, 27 agosto 2025) — Lo Stadio Olimpico continuerà a essere la casa dell’AS Roma almeno fino alla stagione 2027/28. Sport e Salute e il club giallorosso hanno infatti rinnovato l’accordo pluriennale per l’utilizzo dell’impianto, confermando una collaborazione storica che guarda al futuro con un approccio innovativo e condiviso.
Di Mirko Aglianò
Gianluca Piacenti del Corriere, in un suo articolo, informa che l’intesa non si limita al campo da gioco: coinvolge l’intero complesso del Foro Italico, che rappresenta non solo un centro sportivo, ma anche un motore di aggregazione sociale e culturale per la città. L’obiettivo dichiarato è quello di adottare un modello di gestione ispirato ai migliori standard internazionali, rendendo lo stadio sempre più sostenibile, efficiente e competitivo. Un percorso che si inserisce anche in prospettiva dei grandi appuntamenti internazionali, come gli Europei di calcio del 2032, che vedranno l’Italia tra i Paesi ospitanti.
“E’ un’evoluzione naturale di una partnership solida – ha dichiarato Diego Nepi Molineris, amministratore delegato di Sport e Salute – in cui entrambe le squadre in campo escono vincitrici”.
Nel pomeriggio di mercoledì è arrivato anche il comunicato ufficiale del club giallorosso: “L’AS Roma è lieta di annunciare il rinnovo dell’accordo con Sport e Salute per l’utilizzo dello Stadio Olimpico fino alla stagione 2027/28. Il Club valorizza lo storico rapporto con Sport e Salute e accoglie con favore la continuità che questo garantisce a giocatori, staff e tifosi. Allo stesso tempo, l’Olimpico rappresenterà un importante ponte mentre si continuerà a lavorare alla futura “casa” a Pietralata”.
Il progetto del nuovo stadio a Pietralata, infatti, resta centrale nella visione a lungo termine della società capitolina, ma nel frattempo l’Olimpico continuerà a essere il punto di riferimento per squadra e tifosi.
Immagine concessa con licenza CC BY 2.0, fonte Wikimedia Commons
Last modified: Settembre 18, 2025
