Scritto da 1:52 pm Roma, Eventi/Spettacolo, Top News

Roma, una targa in ricordo di Maria Grazia Salvatore al parco Volusia

Roma — L’amministrazione del Municipio XV ha deciso di onorare la memoria di Maria Grazia Salvatore, posizionando una targa in suo ricordo lungo il viale principale del Parco Volusia. L’annuncio è stato dato dal Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati, e dall’Assessore alle Politiche Ambientali, Marcello Ribera.

Di Mirko Aglianò

Maria Grazia Salvatore, Vicepresidente del “Comitato Cittadino per il XX Municipio” (oggi XV), ha dedicato tutta la sua vita a un lodevole e instancabile impegno civico a favore della qualità della vita e dello sviluppo del territorio. Tra le sue iniziative più significative spicca la battaglia decennale condotta per tutelare il Parco Volusia, polmone verde del quartiere, e per sollecitarne l’apertura alla cittadinanza.

Per riconoscere il desiderio unanime del Municipio e della cittadinanza attiva di onorare e tramandare la sua memoria alle future generazioni, è stata organizzata una cerimonia in occasione del nono anniversario della sua scomparsa. La svelatura della targa “Viale Maria Grazia Salvatore” si svolgerà il prossimo 26 novembre alle ore 10:00 presso il Parco Volusia, con ingresso dal parcheggio di Via Casalattico. L’evento vedrà la partecipazione dell’amministrazione municipale insieme alle associazioni Ermes 2000, Amici del Parco Volusia e Comitato per il XV Municipio.

Immagine di proprietà del sito istituzionale di Roma Capitale, qui riprodotta per soli fini informativi.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 23, 2025
Close