Roma (lunedì, 1 dicembre 2025) — Domenica notte è giunto alla stazione Ostiense di Roma il terzo treno Hitachi, destinato ad arricchire e rinnovare la flotta della Metro B.
Di Mirko Aglianò
A darne notizia è stato l’Assessore alla Mobilità, Eugenio Patanè, che ha spiegato la complessa logistica dell’operazione: “Anche questa volta, il treno è arrivato a Roma grazie a un trasporto speciale partito da Reggio Calabria, dove si trovano le officine della multinazionale giapponese”. I convogli, dopo aver attraversato il binario di via Pellegrino Matteucci, sono stati condotti presso la stazione Atac di Magliana per effettuare i collaudi necessari alla messa in funzione.
L’Assessore Patanè ha concluso sottolineando che il convoglio arrivato questa notte è il terzo di una fornitura complessiva di 36 treni che avranno l’obiettivo primario di migliorare l’efficienza e la frequenza del servizio sulla Linea B.
Immagine di proprietà del sito istituzionale di Roma Capitale, qui riprodotta per soli fini informativi
Last modified: Dicembre 1, 2025
