Scritto da 10:26 am Roma, Attualità, Top News

Roma, lo Sportello “Mai più solo” amplia la sua presenza: nuovo punto al Consultorio Silveri

Roma — A partire da mercoledì 12 novembre 2025, lo Sportello LGBT+ “Mai più solo” sarà operativo anche presso il Consultorio Familiare Silveri dell’ASL Roma 1 – Distretto 13, in via Domenico Silveri 8. Il servizio sarà attivo ogni mercoledì dalle 14:30 alle 16:30, al piano terra, stanza 9.

Di Mirko Aglianò

La nuova apertura amplia la rete di accoglienza e ascolto del progetto, che già offre assistenza ogni venerdì dalle 14:30 alle 17:30 nella sede del Municipio XIII – Roma Aurelio, in via Aurelia 470 (piano 0, stanza Segretariato Sociale/PUA).

Lo sportello “Mai più solo”, promosso dal Municipio XIII in collaborazione con la ASL Roma 1, rappresenta un punto di riferimento per le persone LGBT+ che necessitano di sostegno psicologico, consulenza legale, informazioni sanitarie e orientamento ai servizi del territorio. L’obiettivo è quello di prevenire l’isolamento sociale, favorire il rispetto delle diversità e promuovere la piena inclusione.

Con l’apertura della nuova sede al Consultorio Silveri, il Municipio XIII consolida il proprio impegno nel campo delle politiche di prossimità, ampliando l’accessibilità di un servizio nato per accogliere chi vive situazioni di vulnerabilità o discriminazione.

Per informazioni aggiornate, materiali informativi e per scaricare la brochure del servizio, è possibile consultare la pagina dedicata sul sito istituzionale del Municipio XIII di Roma Capitale.

Immagine di proprietà del sito istituzionale di Roma Capitale, qui riprodotta per soli fini informativi

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 3, 2025
Close