Scritto da 6:17 pm Roma, Attualità

Il Natale arriva al Villaggio Olimpico: domenica 14 decorazione e accensione dell’albero

Roma (sabato, 13 dicembre 2025) — Il Natale fa il suo ingresso nel Villaggio Olimpico. Domani, domenica 14 dicembre, tutte le cittadine e i cittadini del quartiere sono invitati a partecipare attivamente alla decorazione dell’albero installato in Piazza Jan Palach.

Di Mirko Aglianò

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’associazione “Il Villaggio dei Bambini”, prenderà il via alle ore 10:00 con un laboratorio creativo che si terrà presso lo studio di “Piano Terra” in Piazza Grecia n. 18. L’evento è aperto a tutti ed è finalizzato alla creazione collettiva di sfere e addobbi che saranno utilizzati per abbellire l’albero.

A seguire, i partecipanti si sposteranno in Piazza Jan Palach per posizionare le decorazioni realizzate e assistere al momento culminante dell’accensione dell’albero.

L’iniziativa vuole promuovere un forte senso di appartenenza comunitaria e condivisione, in pieno spirito natalizio. Il quartiere avrà l’opportunità di ritrovarsi unito intorno a un simbolo delle feste che ha contribuito direttamente ad abbellire. L’organizzazione specifica che sono ben accetti anche addobbi portati da casa dai residenti.

Immagine di proprietà del sito istituzionale di Roma Capitale, qui riprodotta per soli fini informativi.

Condividi la notizia:
Last modified: Dicembre 13, 2025
Close