Scritto da 12:31 pm Roma, Cronaca, Top News

Genzano, 56enne si lancia dal secondo piano: soccorsa in eliambulanza

Genzano di Roma (mercoledì, 20 agosto 2025) — Momenti di forte apprensione ieri pomeriggio, 19 agosto, a Genzano, quando un’ambulanza del 118, a sirene spiegate, si è diretta verso il campo sportivo Bruno Abbatini. L’area, recentemente interessata da lavori e gestita dalla nuova società Cynthia 1920, è stata utilizzata come punto di atterraggio per l’elisoccorso chiamato a intervenire in un grave episodio di cronaca.

Di Mirko Aglianò

Protagonista una donna di cinquantasei anni, residente in zona insieme alla sorella e alla madre anziana, che si sarebbe lanciata dal secondo piano della propria abitazione, nei pressi della tangenziale genzanese. Nonostante le gravi ferite riportate, la donna non sarebbe in imminente pericolo di vita.

Dopo i primi soccorsi prestati dal personale sanitario del 118, la paziente è stata affidata ai medici dell’eliambulanza e trasferita in codice rosso presso l’ospedale Campus Bio-Medico di Trigoria, dove è attualmente ricoverata in prognosi riservata. La rapidità dell’intervento è stata favorita dal fatto che il campo sportivo fosse già aperto e frequentato da atleti e operatori sportivi, consentendo così un accesso immediato ai mezzi di soccorso.

Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Polizia di Stato di Genzano, che ha avviato le verifiche del caso. Secondo quanto emerso, la donna soffrirebbe da tempo di forte depressione ed era seguita dai servizi specialistici della Asl Roma 6.

Il commissariato di Genzano ha quindi disposto accertamenti approfonditi. La squadra della polizia scientifica dei Castelli Romani e Roma sud, intervenuta sul luogo, ha confermato la tesi del tentato suicidio.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Agosto 20, 2025
Close